Le nuove Stanze

09 Feb 2011
Quando 6 anni fa ho cominciato questo sito con un editor testuale per codice HTML non avrei mai davvero immaginato che sarebbe divenuto quello che è oggi. Voleva solo essere un ricordo degli allora sciolti Massimo Volume e divulgare il più possibile le frammentarie notizie che si ricevevano riguardo le attività soliste degli allora ex componenti.
Nel 2008 i Massimo Volume si sono trionfalmente riformati e l'inaspettata popolarità di questo modesto sito ha fatto sì che divenisse, in pratica, il cuore del contenuto del nuovo sito ufficiale.


Purtroppo, quasi in proporzione (ma non in relazione) all'aumento di popolarità di band e sito, è calato il tempo libero a mia disposizione per occuparmene. Parallelamente il modo di costruire siti è cambiato molto, semplificando il design e migliorando l'organizzazione del contenuto, il confine tra blog e sito si è fatto praticamente impercettibile, grazie ai nuovi strumenti messi a disposizione dalle maggiori piattaforme.
Personalmente trovo più rapida ed efficiente quella di Blogger, e così dopo un periodo in cui ho cercato di risparmiare tempo con un editor visuale ho deciso di trasferire, con calma, il contenuto di Stanze, oltre che sul nuovo sito ufficiale, anche su una nuova versione di Stanze, che è quella che state visitando ora, continuando ad aggiornare quella vecchia. Tuttavia, ultimamente, la mancanza di tempo e soprattutto la sempre maggiore inefficienza del server FTP a cui mi appoggiavo, mi hanno imposto di interrompere l'aggiornamento della vecchia versione (che rimane comunque consultabile) e di reindirizzare i visitatori a quella nuova sebbene, al momento, questa non sia stata ancora completata (il contenuto, in sei anni, si è fatto davvero consistente).
Le cose più importanti, comunque, le trovate già, quelle che mancano arriveranno.
L'indirizzo originale del sito è http://mvstanze.blogspot.com ma funziona anche l'indirizzo "storico", http://massimovolume.135.it
Grazie a tutti per la continua e affettuosa attenzione.

Mick

Nessun commento:

Posta un commento