La ristampa di Infrantumi degli Starfuckers con i Massimo Volume

24 Feb 2015
Domani, 25 febbraio, esce su Corpoc la ristampa di Infrantumi degli Starfuckers, in edizione limitata a 300 copie in vinile 180 grammi, numerate con copertina ed inserti serigrafati a mano.
L'album è anche sul profilo BandCamp degli Starfuckers, dove può essere ascoltato in streaming ed acquistato in download.
Negli Starfuckers militava (oltre a Manuele Giannini e Alessandro Bocci) Roberto Bertacchini, oggi in Cagna Schiumante con Stefano Pilia e Xabier Iriondo.
Emidio Clementi suona l'harmonium in In Minor Meno.
Egle Sommacal e Marcella Riccardi suonano la chitarra in Di Marmo.
Vittoria Burattini è ospite alla batteria in Di Me e Massimo Carozzi  (poi in El Muniria) si occupa del sampling dell'album. C'è anche l'amico Mario Rigoni alla chitarra in Chiodi.
L'album fu pubblicato originariamente nel 1997 dalla Drunken Fish negli Stati Uniti e da Lessness (Audioglobe) in Italia.

"Il parlato/cantato, lo Sprechgesang, il fatto che ci fosse la possibilità di lavorare con il testo in quella maniera fu una grossa porta aperta, dentro la quale i Massimo Volume entrarono. Gli Starfuckers furono un esempio, assolutamente" - Emidio Clementi (da Tutto Qui - La Storia dei Massimo Volume)

Nessun commento:

Posta un commento